CHI SIAMO
Le Origini nel 2003
La nostra associazione , Gruppo Spiranese per il Tempo Libero, di seguito (GSTL), è nata nel 2003 su iniziativa di Previtali Gabriella e suo marito Tassi Domenico e di un gruppo di amici e amiche con i quali condividevano principalmente due passioni: il piacere di fare cose insieme in armonia e l’amore per la natura e l’ambiente che li circonda.
Hanno così pensato di coniugare queste due passioni promuovendo delle iniziative che consentissero loro di soddisfare entrambe, quali, cicloturismo nelle stagioni più miti, ciaspolate in inverno quando la neve abbonda, trekking in montagna e visite culturali a città e musei ogni volta che ce n’era occasione.
Domenico ha guidato l’associazione con l’incarico di Presidente fino al 2015, lasciando poi il testimone a Gianfranco Cantini, attuale Presidente. Domenico continua a partecipare alle iniziative e dare il suo fattivo contributo alla vita dell’associazione.
La Missione
Ancora oggi la missione del GSTL continua nel solco delle volontà e dei desideri dei soci fondatori, ossia il favorire iniziative atte ad armonizzare la vita associativa, la mobilità nel rispetto dell’ambiente utilizzando mezzi ecologici quali la bicicletta o escursioni a piedi e godendo del piacere della condivisione con i compagni di viaggio.
Le Opportunità
Il GSTL è una associazione inclusiva e democratica, ognuno, nel rispetto delle regole statutarie, può diventarne socio, così come ciascuno può proporre iniziative in vari ambiti, siano esse proposte culturali, itinerari in bicicletta, escursioni, trekking e, se lo desidera, anche dare un contributo fattivo all’organizzazione e allo svolgimento delle idee proposte.
Mosella giugno 2007
Il Direttivo dell'Associazione
Iscriviti all'Associazione
Leggi lo Statuto dell'Associazione:
Modello iscrizione Senior:
Modello iscrizione Junior: